Iscrizione
[:it]
Guida rapida per l’ iscrizione
Per l’iscrizione al Master in Gestione del Trasporto Locale segui la procedura seguente.
Ricorda che occorre presentare la domanda di ammissione telematica sul sito www.unimib.it accedendo alla sezione “Segreterie Online” raggiungibile anche cliccando qui .
I candidati non ancora registrati nel sistema dovranno in primo luogo effettuare la registrazione dei propri dati anagrafici e successivamente accedere al sistema (login) con le credenziali personali.
I candidati già registrati dovranno accedere direttamente al sistema (login) utilizzando le credenziali personali in loro possesso. Dopo aver effettuato il login, bisogna selezionare la voce “ammissione” e scegliere il Master in Gestione delle Autonomie Locali.
È richiesto obbligatoriamente l’inserimento della copia di un documento di identità e di una fototessera in formato digitale bitmap o jpeg con una risoluzione di almeno 300×400 pixel.
Nella procedura online va inserito esclusivamente il titolo di accesso richiesto dal master di interesse, anche se in possesso di titoli di livello superiore. Per completare il processo i candidati con titolo di studio conseguito in Italia dovranno caricare:
- curriculum vitae et studiorum firmato;
- eventuali altri titoli (v. scheda singola di ogni master);
- l’eventuale certificazione di disabilità/invalidità uguale o superiore al 66% va caricata in questa sezione.
A conclusione della procedura bisogna necessariamente stampare il bollettino MAV elettronico dell’importo di € 100 che andrà pagato presso gli sportelli di qualsiasi istituto bancario entro la data di scadenza per le domande di ammissione indicata, pena esclusione dalla selezione.
Il bando e ulteriori informazioni sono reperibili sul bando di ateneo cliccando qui
I figli di dipendenti e pensionati di amministrazioni pubbliche devono attenersi anche alle linee guida dell’INPS
Nelle prossime sezioni trovi ulteriori informazioni utili
L’iscrizione al master avviene attraverso la procedura descritta di seguito che comprende tre fasi. Il contributo di iscrizione è €5.600 ma li ammessi usufruiscono di borse di studio a copertura totale o parziale.
Categoria (iscrizioni a carico di) | Importo dovuto | Il restante |
Privato | 2800 euro per i primi 10 ammessi | disponibili 10 da 2800 euro |
Dipendente di azienda | 5600 euro | |
Privato figlio/a di dipendente pubblico | 0 | l’INPS finanzia almeno 5 borse di studio a copertura totale |
Il numero di iscrizioni ideale è 15 (anche se non è il massimo).
Le fasi
Le iscrizioni al master in Gestione del Trasporto Locale (MTPL) chiudono a settembre 2017 e prevedono l’iter seguente:
Attività | data | Descrizione |
Domande di immatricolazione | 22 Settembre 2017 | Entro questa data occorre presentare la domanda di ammissione |
Selezione | 06 ottobre 2017 | |
Graduatoria | ||
Immatricolazione | Questa è la data dell’immatricolazione e del pagamento della prima rata | |
Avvio master | 13 novembre 2017 | |
Pagamento seconda data | ||
Chiusa Master | 12 novembre 2018 |
Contributo di iscrizione
Il contributo di iscrizione al master in Gestione del Trasporto Locale (MTPL) è fissato in 5.600€ (cinquemilaseicento € ) da versare in tre momenti come indicato (due a carico di chi si iscrive e uno a carico degli sponsor)
Versamento | Scadenza | Nota | Chi |
100€ | settembre 2017 | Da versare in occasione della domanda di ammissione | Studente |
2.700€ | ottobre 2017 | All’atto dell’immatricolazione | Studente |
(2.800€)* | *L’importo è saldato dai partner finanziari del master. Sono disponibili borse di studio per 15 partecipanti.c ovvero al numero di allievi ammessi al master. | Sponsor MTPL |
Documentazione
Ulteriori informazioni, il bando ed il regolamento didattico sono ottenibili consultando i seguenti documenti.
Brochure | |
Regolamento didattico | |
Bando |
[:en]
Type Master 1
Type Master 2
Type Master 3
[:]