Iscrizione

Guida rapida per l’ iscrizione

Per l’iscrizione al Master in Gestione del Trasporto Locale  segui la procedura seguente.
Ricorda che occorre presentare la domanda di ammissione telematica sul sito www.unimib.it accedendo alla sezione “Segreterie Online” raggiungibile anche cliccando qui .

I candidati non ancora registrati nel sistema dovranno in primo luogo effettuare la registrazione dei propri dati anagrafici e successivamente accedere al sistema (login) con le credenziali personali.

I candidati già registrati dovranno accedere direttamente al sistema (login) utilizzando le credenziali personali in loro possesso. Dopo aver effettuato il login, bisogna  selezionare la voce “ammissione” e scegliere il Master in Gestione delle Autonomie Locali.

È richiesto obbligatoriamente l’inserimento della copia di un documento di identità e di una fototessera in formato digitale bitmap o jpeg con una risoluzione di almeno 300×400 pixel.

Nella procedura online va inserito esclusivamente il titolo di accesso richiesto dal master di interesse, anche se in possesso di titoli di livello superiore. Per completare il processo i candidati con titolo di studio conseguito in Italia dovranno caricare:

  • curriculum vitae et studiorum firmato;
  • eventuali altri titoli (v. scheda singola di ogni master);
  • l’eventuale certificazione di disabilità/invalidità uguale o superiore al 66% va caricata in questa sezione.

A conclusione della procedura bisogna necessariamente  stampare il bollettino MAV elettronico dell’importo di € 100 che andrà pagato presso gli sportelli di qualsiasi istituto bancario entro la data di scadenza per le domande di ammissione indicata, pena esclusione dalla selezione.

Il bando e ulteriori informazioni sono reperibili sul bando di ateneo  cliccando qui

I figli di dipendenti e pensionati di amministrazioni pubbliche devono attenersi anche alle linee guida dell’INPS

Nelle prossime sezioni trovi ulteriori informazioni  utili


L’iscrizione al master avviene attraverso  la procedura descritta di seguito che comprende tre fasi. Il contributo di iscrizione è €5.600 ma  li ammessi usufruiscono di borse di studio a copertura totale o parziale.

Categoria (iscrizioni a carico di) Importo dovuto Il restante
Privato 2800 euro per i primi 10 ammessi disponibili 10 da 2800 euro
Dipendente di azienda  5600 euro
Privato figlio/a di dipendente pubblico 0 l’INPS finanzia almeno 5 borse di studio a copertura totale

Il numero di iscrizioni ideale è 15 (anche se non è il massimo).

Le fasi

Le iscrizioni al master in Gestione del Trasporto Locale (MTPL) chiudono a settembre 2017 e prevedono l’iter seguente:

Attività data Descrizione
Domande di immatricolazione 22 Settembre 2017 Entro questa data occorre presentare la domanda di ammissione
Selezione 06 ottobre 2017
Graduatoria
Immatricolazione Questa è la data dell’immatricolazione e del pagamento della prima rata
Avvio master 13 novembre 2017
Pagamento seconda data
Chiusa Master 12 novembre 2018

Contributo di iscrizione

Il contributo di iscrizione al master in Gestione  del Trasporto Locale (MTPL) è fissato in 5.600€ (cinquemilaseicento € )  da versare in tre momenti come indicato (due a carico di chi si iscrive e uno a carico degli sponsor)

Versamento Scadenza Nota Chi 
100€ settembre 2017 Da versare in occasione della domanda di ammissione Studente
2.700€ ottobre 2017 All’atto dell’immatricolazione Studente
(2.800€)* *L’importo  è saldato dai partner finanziari del master. Sono disponibili borse di studio per 15 partecipanti.c ovvero al numero di allievi ammessi al master. Sponsor MTPL

Documentazione

Ulteriori informazioni, il bando ed il regolamento didattico sono ottenibili consultando i seguenti documenti.

Brochure pdf
Regolamento didattico pdf
Bando pdf