INPS

[:it]Borse di studio INPS[:]

[:it]

Borse di studio

L’INPS sostiene in Master attraverso 7 borse di studio a copertura totale (5.200 euro) del costo di iscrizione.

INPS

A chi spettano

Le borse di studio sono destinate ai figli e gli orfani di dipendenti e di pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici, in possesso dei requisiti previsti dal Bando.
Di seguito i requisiti:
1. Per poter essere ammesso al concorso, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) essere figlio o orfano di dipendente o pensionato iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
b) indicatore ISEE ordinario riferito al proprio nucleo familiare, valido alla data di presentazione della domanda;
c) aver presentato, presso l’Università Bicocca, iscrizione al Master;
d) essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda, ovvero svolgere attività di lavoro subordinato o parasubordinato da cui derivi un reddito annuo inferiore ad € 8.000,00, o di lavoro autonomo da cui derivi un reddito annuo inferiore ad € 4.800,00;
e) avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
f) non aver già ricevuto dall’Istituto, negli anni accademici 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016, borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando.

La domanda

Le domande vanno trasmesse esclusivamente in via telematica dallo studente interessato entro i termini di scadenza previsti dal bando dei singoli Atenei.
Per accedere all’area riservata dei Servizi online di questo sito e inoltrare la domanda di partecipazione al concorso, l’interessato deve essere in possesso del Pin e, se non lo ha già fatto, richiedere l’iscrizione alla Banca Dati dell’Inps Gestione Dipendenti Pubblici, con l’apposito modulo reperibile nella sezione Moduli di questo sito.

Sarà possibile presentare domanda dal 01 settembre 2016.
Le domande devono essere presentate dallo studente Richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun Bando relativo al Master/Corso di interesse, pubblicato a cura degli Atenei (i dati di ciascuna iniziativa accademica e relativa scadenza, nonché i requisiti di ammissione ai corsi, sono reperibili sul sito internet di ciascun Ateneo, il cui link è indicato nell’ Allegato n.1 al presente bando).

Per candidarsi visitare il sito dell’INPS alla sezione dedicata cliccando qui

oppure visitare il sito www.inps.it

Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Formazione Welfare > Master‑Dottorati‑Corsi di Perfezionamento > Bandi Attivi

SCARICA IL BANDO Bando INPS